Technologie
Settore dei servizi
• minuti di lettura
Per anni Excel è stato il riferimento per la gestione dei dati, ma oggi molte fiduciarie ne conoscono i limiti. Il cockpit per fiduciarie offre strumenti di controllo e automazione che alleggeriscono la routine quotidiana, permettendo di dedicare più tempo all’efficienza e alla consulenza, meno alle attività ripetitive.
La gestione centralizzata dei mandati consente di avviare rapidamente attività quotidiane come fatturazione, rendiconti annuali o gestione dei salari, tutto da un’unica interfaccia. Ogni operazione è raccolta in modo chiaro e accessibile.
Le attività, come quelle legate al bilancio di fine anno, sono suddivise in passaggi predefiniti, così ogni collaboratore può seguirle in modo uniforme. Questo facilita le sostituzioni in caso di assenza e rafforza il lavoro di squadra.
La gestione delle scadenze è automatizzata: ad esempio, le scadenze IVA vengono generate in base al tipo di mandato e alle normative vigenti. I promemoria automatici aiutano a non dimenticare nulla, riducendo lo stress e i rischi di errore.
Saremo lieti di presentarvi personalmente il cockpit e il portale.
Il portale fiduciario di AbaFiduciaria Next innova il rapporto tra società fiduciaria e cliente, of-frendo a quest’ultimo una panoramica centralizzata di documenti e attività. Non si tratta solo di consultazione: i clienti possono controllare, approvare e firmare digitalmente processi come quelli dei salari, mantenendo il flusso di lavoro sempre attivo e senza ritardi.
Una caratteristica molto importante è che il portale è completamente personalizzabile. È possibile definire liberamente colori, caratteri e loghi senza necessità di sviluppo esterno. Così il vostro branding resta chiaro, riconoscibile e professionale, mentre dietro c'è Abacus a fornire la tecnologia.
AbaFiduciaria Next nasce dal dialogo costante con gli esperti del settore: gli sviluppatori lavorano a stretto contatto con i diretti interessati per creare soluzioni che non siano solo tecnologicamente innovative, ma anche a misura d'utente e pratiche.
Come sottolinea Gianni Dorizzi:
«Lo sviluppo non si ferma mai: l’innovazione è una costante.»
Gianni Dorizzi, Head of Business Unit Project & Services
AbaFiduciaria Next rappresenta un vero cambio di passo per il settore. Automazione, collaborazione intelligente e un’interfaccia moderna semplificano il lavoro quotidiano e rafforzano la relazione con i clienti. Abacus offre una piattaforma centralizzata che ottimizza i processi, riduce errori e taglia la burocrazia, superando le vecchie soluzioni isolate.
Anziché soluzioni singole isolate, Abacus offre una piattaforma integrata che ottimizza i processi e riduce gli errori e il lavoro amministrativo. Tutto è gestito a livello centrale in modo efficiente; dalla gestione delle attività alla comunicazione.
Il cockpit fiduciario è disponibile già da febbraio ed è particolarmente adatto a tutti i clienti di AbaPlato. Da oggi è ufficialmente disponibile anche il portale fiduciario.