Finanze
Con il portale fiduciario Abacus, excent ridefinisce la vicinanza
• minuti di lettura

La digitalizzazione come integrazione alle relazioni personali
Perché avete scelto il portale fiduciario Abacus?
Per noi di excent la digitalizzazione non è un sostituto, ma un complemento alle relazioni personali. Il portale fiduciario Abacus si adatta perfettamente a questa postura, poiché combina una tecnologia all'avanguardia con la capacità di mantenere la vicinanza e la fiducia. I nostri clienti beneficiano della massima trasparenza mentre noi, in qualità di partner fiduciari, guadagniamo più tempo per le que-stioni strategiche. In questo modo, excent mantiene la sua vicinanza anche nello spazio digitale.
Configurare il portale fiduciario è semplicissimo
Come è andata la configurazione del portale per i clienti?
La configurazione del portale fiduciario è stata molto semplice e ha richiesto meno di cinque minuti. Vista la familiarità con l'ambiente Abacus, ci siamo trovati subito bene. Con il PortalDesigner abbiamo potuto plasmare l'intero portale secondo il nostro corporate design, con i nostri colori e font nonché integrando il logo e il link diretto al nostro sito web, indipendentemente dai partner esterni.
Adattare i colori e i caratteri è stato facile: è bastato inserire il codice del colore desiderato e selezio-nare il font appropriato nelle impostazioni. Utilizzando il drag-and-drop, abbiamo piazzato il logo aziendale nella posizione desiderata in tutta comodità.
Abbiamo potuto personalizzare e nominare liberamente anche la pagina di benvenuto per i nostri clienti e tutte le sue sottopagine. Nella pagina di benvenuto, ad esempio, la nostra persona di contatto viene mostrata in modo evidenziato, affinché i nostri clienti possano vedere subito chi è il loro refe-rente personale.

«La configurazione del nuovo portale fiduciario è semplicissima e può essere effettuata in meno di cinque minuti.»
Maximilan Friedery, VRP & Partner
Collaborazione moderna e semplice
Quali ulteriori passi sono necessari affinché i clienti possano accedere al portale?
Una volta che il portale è stato configurato, è possibile adottarlo per diversi clienti e si può subito iniziare con l'onboarding dei rispettivi clienti. Con pochi clic aggiungiamo i nostri clienti come utenti esterni e li invitiamo nel loro portale personalizzato. Non appena i nostri clienti accettano l'invito invia-to automaticamente per e-mail, hanno immediatamente accesso a tutte le funzioni del portale.
In che modo il portale fiduciario contribuisce a ottimizzare i processi e ad aumentare la soddi-sfazione dei clienti?
Il portale fiduciario ci consente una collaborazione moderna e al contempo semplice con i nostri clien-ti. La soluzione standardizzata ma personalizzabile assicura che ogni cliente sia seguito fin dall'inizio in un ambiente professionale, conforme alla CI/CD e con un alto valore di riconoscimento.
Grazie alla guida intuitiva per l'utente e alla disponibilità operativa immediata, i processi vengono accelerati in modo notevole, le fonti di errore vengono ridotte al minimo e la soddisfazione dei clienti aumenta in modo duraturo. Questo ci permette di guadagnare tempo prezioso da investire in modo mirato nella consulenza personale e nell'assistenza individuale, in linea con la nostra filosofia azien-dale.

«Il portale fiduciario ci consente una collaborazione moderna e al contempo semplice con i nostri clienti.»
Bruno Eugster, CEO e socio di excent
AbaFiduciaria Next
Nel cockpit fiduciario avete sempre sotto controllo incarichi, mandati e scadenze. Con il portale fidu-ciario portate la collaborazione con i vostri clienti a un nuovo livello. Abacus unisce queste due solu-zioni con AbaFiduciaria Next.
Conclusione: un portale digitale per una maggiore trasparenza e qualità del servizio
Come consiglieresti il prodotto a un collega in una sola frase?
Il portale fiduciario ha notevolmente ottimizzato il nostro lavoro con i clienti. Come strumento centrale, riunisce documenti, scadenze, compiti e tutte le comunicazioni in un unico luogo, garantendo al contempo la massima trasparenza nei confronti dei clienti. Consigliamo vivamente il portale, in particolare a tutti coloro che desiderano rendere i propri processi efficienti e orientati al cliente.
excent
Un nuovo approccio ai servizi fiduciari: personale, digitale e con la passione per i dettagli.
In excent non si tratta solo di numeri, ma di persone che pensano e agiscono oltre, trovando soluzioni prima che si presentino le domande.
Partner commerciale Abacus
Implementazione in collaborazione con fidevision ag