AbaLawIl software per gli studi legali

AbaPlato - il software per gli studi legali

Tutto ciò che serve per una gestione dei mandati e un'assistenza professionale ai clienti. 

Funzioni specifiche per il settore e processi integrati

I processi di lavoro possono essere personalizzati e le attività amministrative ridotte al minimo. AbaPlato è una software gestionale completo: I servizi offerti, calcolati in base alle ore di lavoro effettuate, vengono fatturati e riscossi attraverso il sistema di contabilità debitori, lo scambio di documenti con i clienti avviene in modo automatico, i processi HR sono completamente digitalizzati, garantendo efficienza in ogni aspetto della gestione dello studio legale.

AbaPlato migliora la vostra azienda

Dall'inizio alla fine: gestione completa con AbaPlato. Dalla firma del contratto all'emissione di fatture, fino alla registrazione contabile - tutto in un unico sistema integrato. Digitalizzate i vostri processi, ottimizzate il flusso di lavoro e aumentate drasticamente la vostra efficienza.

Dossier digitale del cliente

Tutte le informazioni, i documenti e i contatti sono disponibili nel dossier digitale del cliente.

Orientamento al processo

Processo end-to-end, dall'emissione del mandato alla sua gestione.

100% digitale

Dall'onboarding, allo scambio di documenti, alla comunicazione.

«AbaPlato aiuta a creare un database migliore e semplifica i processi.»

Avv. Dr Wolfgang Straub, Partner di Krneta Advokatur Notariat, sul software per studi legali di Abacus.

Studio legale digitale con AbaPlato

Dall’apertura del mandato, alla gestione del mandato, alla fatturazione e alla gestione del mandato: ecco una panoramica delle funzioni del software.

1. Apertura di un mandato

  • Incontro iniziale con il cliente
  • Accordo sui dettagli contrattuali
  • Firma elettronica del contratto tramite DeepSign (QES)
  • Completamento dell'onboarding digitale del cliente
  • Gestione delle attività (scadenze, appuntamenti, compiti)
  • Registrazione dei contatti e degli indirizzi del cliente
  • Verifica di eventuali conflitti di interesse

2. Gestione del mandato

  • Gestione del dossier digitale del cliente con scambio elettronico di documenti
  • Monitoraggio di mandati e scadenze tramite gestione intelligente delle attività
  • Registrazione flessibile di prestazioni e spese (tramite app/portale)
  • Utilizzo di canali di comunicazione digitali con archiviazione automatica nel dossier
  • Integrazione con Office 365 per una gestione documentale efficiente
  • Collegamento con Octoiur per preparazione di documenti digitali
  • Preparazione alla futura connessione con Justitia 4.0

3. Fatturazione

  • Semplificazione della fatturazione per clienti
  • Gestione di pagamenti anticipati, acconti e fatturazioni parziali
  • Modifica e riepilogo degli importi direttamente in Word
  • Generazione di fatture QR e invio digitale tramite eBill
  • Definizione di spese forfettarie per ogni fattura
  • Automatizzazione del controllo pagamenti e solleciti
  • Digitalizzazione dei processi di approvazione
  • Integrazione continua con la contabilità finanziaria di Abacus

4. Controllo dei mandati

  • Controllo delle performance
  • Gestione del budget e del tempo
  • Panoramica dei mandati in corso, servizi offerti e spese in sospeso
  • Condivisione di analisi grafiche interattive tramite DeepV
  • Distribuzione degli utili per mandato e/o dipendente
  • Monitoraggio dei mandati a rischio

AbaPlato si integra con Justitia 4.0

Siete pronti per la comunicazione digitale con il tribunale? Il software legale AbaPlato è stato integrato con la piattaforma Justitia 4.0, consentendo una completa digitalizzazione delle pratiche legali per ogni avvocato. Grazie all'integrazione tra AbaPlato e justitia.swiss, non è più necessaria l'archiviazione intermedia dei documenti richiesta dai tribunali. I documenti sono ora direttamente e immediatamente disponibili online nel rispettivo dossier di mandato in AbaPlato, semplificando notevolmente il flusso di lavoro e migliorando l'efficienza nella gestione delle pratiche legali.

ULTERIORI INFORMAZIONI SU JUSTITIA 4.0

Interfaccia con Octoiur

Grazie all'integrazione tra AbaPlato e Octoiur, è ora possibile trasferire agevolmente i documenti da AbaPlato a Octoiur per la creazione efficiente di documenti legali. Questa nuova interfaccia consente di riassumere rapidamente documenti e prove, preparandoli in modo ottimale per la presentazione in tribunale.