Invio dei pacchi nel software degli ordini Abacus
La soluzione completamente integrata per l'invio dei pacchi consente ai clienti di registrare e gestire le spedizioni in modo semplice ed efficiente. Gli invii possono essere registrati presso il provider, come ad es. La Posta, che inoltra automaticamente le etichette di spedizione necessarie per l'ulteriore gestione dell'ordine così come il numero di tracking al sistema Abacus.
Con l'invio dei pacchi è possibile creare una o più spedizioni sulla base di un singolo ordine del cliente. Il sistema ricorre automaticamente ai dati dell'ordine, come ad es. l'indirizzo del destinatario.
Assegnazione dei pacchi
Nel caso di più invii creati a partire da un singolo ordine, è possibile assegnare gli articoli ai relativi pacchi. In questo modo è possibile rintracciare quali articoli sono stati spediti con quale pacco. Ciò consente, in caso di richieste da parte dei clienti, di indicare quando dovrebbe arrivare un determinato prodotto o anche, nel caso un pacco andasse perduto, di sapere esattamente quali prodotti sono andati persi.
Interfaccia semplice basata su browser
Per la registrazione è disponibile un'interfaccia semplice e moderna basata su browser in MyAbacus. È inoltre possibile salvare come predefiniti quei provider e tipi di prestazione utilizzati più di frequente (ad. es. pacco Economy o Priority). In alternativa alla registrazione manuale in MyAbacus, è disponibile il processo automatizzato BPE.
Interfaccia con la Posta Svizzera
I pacchi possono essere trasmessi e notificati tramite un'interfaccia con la Posta Svizzera. Non appena un pacco è stato trasmesso, per ognuno si ottiene un'etichetta e un numero di tracking. L'etichetta può essere poi stampata e applicata al pacco. Il numero di tracking può essere comunicato in vari modi al cliente, ad esempio per e-mail.
I vostri vantaggi con l'invio dei pacchi Abacus
Con l'invio dei pacchi Abacus, sia voi che i vostri clienti saprete sempre dove si trovano le loro spedizioni:
Visibilità
Visibilità, efficienza e sicurezza nel processo di spedizione
Assegnazione degli articoli ordinati
Grazie all'assegnazione degli articoli ordinati ai relativi pacchi, è possibile rintracciare quali prodotti sono stati spediti con quali pacchi
Registrazione efficiente
Registrazione dei pacchi e degli invii semplice ed efficiente in MyAbacus
Panoramica del processo di invio dei pacchi Abacus
Vendita / ordine
Gli invii possono essere creati sulla base di un ordine di vendita. I dati, come ad. es. l'indirizzo del destinatario, vengono ripresi dall'ordine. Gli articoli inclusi nell'ordine possono essere assegnati ai singoli pacchi. In questo modo è possibile rintracciare quali articoli sono stati spediti con quale pacco.
Portale MyAbacus
Raccolta dei dati di invio e dei pacchi nel portale MyAbacus tramite un'interfaccia semplice e moderna basata su browser.
Provider
Tramite un'interfaccia, gli invii possono essere trasmessi e notificati al provider (ad. es. la Posta Svizzera). Non appena un pacco è stato trasmesso, per ognuno si ottiene un'etichetta e un numero di tracking. L'etichetta di spedizione necessaria per l'ulteriore elaborazione può essere applicata al pacco, mentre il numero di tracking può essere comunicato al cliente, ad esempio per e-mail.
Abbiamo suscitato il vostro interesse?
Saremo felici di consigliarvi personalmente circa le nostre soluzioni software. Vi invitiamo a compilare il nostro modulo di contatto.s.
Elaborazione ordini
Il software per la gestione integrata ordini & magazzino
Factsheet
Registrazione e invio automatizzati dei pacchi e tracciamento tramite numero di tracking.