Gestione dei leadStandardizzare e mappare il processo di vendita

Panoramica

Al prodotto CRM Abacus

La gestione dei lead

Con la gestione dei lead, nel CRM Abacus è possibile mappare l'intero processo di vendita, dal primo contatto fino alla conclusione della vendita. I lead vengono presentati in modo chiaro nonché contrassegnati con lo stato della gestione e altre informazioni utili come, ad esempio, le opportunità di vendita.

Per le aziende, la gestione dei lead è un processo fondamentale se si vuole identificare, acquisire e mantenere in modo efficiente i potenziali clienti. La gestione dei lead Abacus consente di registrare e mappare tutte le attività volte a convincere un cliente, sia esso già acquisito o potenziale.

Documentazione trasparente

Il lead documenta lo stato, l'opportunità di vendita in percentuale, la data prevista per la sua conclusione, le persone responsabili, l'origine del lead nonché il suo valore. La documentazione trasparente garantisce la tracciabilità delle attività commerciali e consente di ponderare i ricavi in base all'opportunità di vendita.

Responsabilità e stato visibili anche nel CRM

Le informazioni sui lead sono visibili non solo nella gestione degli stessi ma anche nel CRM, secondo la persona di contatto o l'organizzazione. In questo modo si evita di contattare due volte lo stesso potenziale cliente e le persone autorizzate all'interno dell'azienda possono visualizzare in modo trasparente lo stato del lead.

Possibilità di filtrare e valutare

I lead possono essere ordinati in base alla fase assegnata nel processo di vendita o alla data prevista per la sua conclusione. Abacus Data Analyzer consente di visualizzare sia i lead aperti che quelli chiusi e di misurare il successo delle attività commerciali.

Integrato

Il CRM Abacus funge da gestore centralizzato di clienti e indirizzi ed è integrato in diverse applicazioni Abacus.

Di qualità

Diverse funzionalità come i diritti di accesso, il controllo dei doppioni e l'assegnazione degli scopi garan-tiscono un'elevata qualità dei dati.

Accessibile

A seconda delle esigenze e delle finalità del trattamento, è possibile accedere al CRM tramite l'ERP Abacus, MyAbacus o AbaClik.

Il processo in sintesi: gestione dei lead

Generare dei lead

Generare dei lead, ad es. tramite la newsletter CRM Abacus

Rilevare i lead

Rilevare i lead e collegarli a clienti o progetti

Mappare le attività

  • Mappare le attività e i progressi dei lead
  • Creare un'offerta nella gestione degli ordini a partire dalla gestione dei lead

Categorizzare in «acquisito»

  • Categorizzare in «acquisito» o «perso» e chiudere un lead
  • Creare valutazioni con Abacus Data Analyzer

Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Saremo felici di consigliarvi personalmente circa le nostre soluzioni software. Vi invitiamo a compilare il nostro modulo di contatto.

RICHIESTA ORA

Cosa potrebbe interessarvi

Panoramica

CRM Abacus

Il software per una gestione efficiente delle relazioni con i clienti

Newsletter CRM

Newsletter CRM

Email marketing con CRM Abacus