L'approvazione delle ricevute dei creditori aperte avviene in modo centralizzato e completamente digitale MyAbacus. Tutte le approvazioni necessarie possono essere visualizzate ed eseguite nel relativo cockpit. È inoltre facile trovare l'ubicazione di una ricevuta e sapere qual è il suo stato attuale. Se il fornitore ha inviato una fattura errata, è possibile rifiutarla direttamente nel processo di approvazione e restituirla, con una nota, via e-mail.
Flussi di lavoro per processi dinamici
La definizione di flussi di lavoro consente un processo di approvazione dinamico e automatizzato. In questo modo, ad esempio, è possibile definire che a partire da un importo di CHF 10'000.- è necessaria l'approvazione del committente, del capo reparto e dell'amministratore finanziario, oppure che una fattura fino a CHF 200.- viene approvata automaticamente. Inoltre, la tecnologia DeepO utilizzata riconosce le fatture dei progetti e le assegna automaticamente alla persona responsabile del progetto. La valutazione automatica e la selezione del flusso di lavoro appropriato semplificano ulteriormente il processo.
Gestione semplificata grazie all'integrazione della struttura organizzativa
Tenendo conto delle informazioni della struttura organizzativa memorizzate in Abacus, è possibile evitare ridondanze e risparmiare tempo prezioso. I ruoli organizzativi sono utilizzati per definire l'autorizzazione al rilascio e le rappresentanze. Ciò significa che le modifiche alla struttura del personale vengono automaticamente prese in considerazione anche nei vari flussi di lavoro, senza bisogno di apportare manualmente le modifiche.