La registrazione in caso di cambiamenti d'indirizzo, la preparazione delle notifiche di malattia o la richiesta degli assegni familiari richiedono molto tempo all’ufficio delle risorse umane. Questo grande impegno amministrativo appartiene al passato grazie al portale dei dipendenti.
Accesso ai dati anagrafici e salariali
Grazie alla funzione "Employee Self-Service (ESS)", i dipendenti e i responsabili possono accedere ai loro dati personali da qualsiasi luogo. Oltre a visualizzare i propri dati anagrafici, le assenze, i reports o la registrazione presenze, è possibile accedere a documenti personali come il conteggio salariale mensile.
Mutazioni di dati e applicazioni nel portale web
I collaboratori possono in modo del tutto indipendente apportare modifiche ai propri dati anagrafici nel portale. Anche la richiesta di assegni familiari e di vacanze o le notifiche di malattia vengono effettuate in MyAbacus con pochi clic. I responsabili delle risorse umane sono informati su ogni modifica e richiesta e possono approvarle o rifiutarle.
Controllo delle risorse umane con dashboard interattivi
Il portale dei dipendenti MyAbacus offre ai responsabili opzioni di valutazione complete per i dati personali dei loro collaboratori. Inoltre, sono disponibili dashboard personalizzabili con cifre chiave rilevanti per l'azienda. Ogni visualizzazione e schermata può essere personalizzata grazie ai vari filtri. È possibile, ad esempio, inserire il proprio logo aziendale.