Gestione dei sollecitiI livelli di sollecito nella contabilità debitori

Panoramica

Al prodotto Contabilità debitori

Recupero efficace dei crediti insoluti

Riscuotere le fatture ancora aperte dei debitori è un'attività fondamentale perché un'azienda possa rimanere solvibile. Per quel che riguarda i solleciti, i nuovi sviluppi del software Abacus Business offrono diversi vantaggi per una gestione efficiente di questo processo ricorrente.

Nuove funzioni nella contabilità debitori Abacus permettono di sbrigare questo lavoro con facilità rispettando l'iter del processo. Grazie alla categorizzazione dei documenti secondo lo stato «aperto», «inviato» o «non effettuare sollecito», è possibile ordinare e filtrare in modo chiaro le fatture. Inoltre, non solo è possibile creare una sequenza di sollecito completa, ma anche solleciti per singoli documenti. Nella sequenza stessa è anche possibile creare, modificare o annullare dei solleciti collettivi. L'approvazione dei solleciti viene controllata e gestita tramite lo stato «approvato» e «non approvato».

Elaborazione visiva e valutazione dinamica

I documenti vengono classificati secondo lo stato "aperto", "inviato" e "non effettuare sollecito" e possono essere valutati in chiare dashboard. Il cockpit può essere personalizzato in modo dinamico e suddiviso in modo sicuro semplicemente premendo un pulsante.

Spedizione con sollecito tracciabile

L'invio dei solleciti per e-mail è ora ancora più facile e trasparente. I solleciti pronti possono essere poi controllati tramite l'anteprima e modificati direttamente nell'assistente di esecuzione. È anche possibile inviare direttamente una copia del documento a più destinatari, definendone individualmente l'elenco.

Automazione e visualizzazione

Grazie al Business Process Engine è possibile personalizzare e automatizzare l'intera procedura di invio dei solleciti. L'analizzatore di dati Abacus consente l'elaborazione visiva e la valutazione dinamica delle informazioni di sollecito rilevanti.

I vostri vantaggi con i livelli di sollecito nella contabilità debitori

Le funzioni di sollecito offrono molti vantaggi per la riscossione dei documenti aperti dei clienti:

Organizzazione chiara
Con gli stati "aperto", "spedito" e "non spedito", è possibile vedere a colpo d'occhio se un documento è spedito o meno e se il sollecito è già stato inviato.

Efficiente
Dopo la preparazione, i promemoria possono essere rapidamente controllati e regolati in un'interfaccia chiara.

Rintracciabile
Quando e a quale indirizzo e-mail è stato inviato il promemoria? Il nuovo promemoria visualizza le informazioni in modo comprensibile.

Il processo in sintesi: gestione dei solleciti a più livelli

Preparazione

  • Controllare le partite aperte
  • Creare una corsa di sollecito

Editing

Modifica degli addebiti e dei blocchi di sollecito

Rilascio

Promemoria per il controllo e il rilascio

Spedizione

  • Stampare il promemoria o inviarlo per e-mail
  • Completare l'operazione di sollecito

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