AbaPlanLa programmazione flessibile del personale in base alle vostre esigenze specifiche

Panoramica

Al prodotto Registrazione presenze

AbaPlan - per far sì che ogni collaboratore sia nel posto giusto al momento giusto!

Con AbaPlan è possibile creare in modo semplice ed efficiente i piani di lavoro per i propri collaboratori. Pianificate in modo semplice e flessibile i turni o le mansioni e inserite le vacanze o le assenze.

Grazie alla semplicità di gestione, la pianificazione è un gioco da ragazzi. Le risorse umane sono così gestite efficientemente e una panoramica è garantita in qualsiasi momento. Le norme di legge relative agli straordinari, alle pause o ai periodi di riposo vengono, inoltre, prese in considerazione in modo automatico. Il piano di lavoro può essere fornito ai collaboratori online tramite il portale per i dipendenti MyAbacus o stampato.

Integrazione completa

I dati anagrafici dei collaboratori dovranno essere inseriti una sola volta e saranno poi disponibili per AbaPlan, per la gestione del tempo e per il software di contabilità salariale e delle risorse umane.

Distribuzione automatica dei costi

Se i collaboratori di un gruppo aziendale lavorano per più aziende, verranno create automaticamente delle imputazioni a livello aziendale che saranno poi contabilizzate nella contabilità finanziaria e nella contabilità analitica.

I vostri vantaggi con AbaPlan

Con AbaPlan, beneficiate di una programmazione efficiente del personale con processi coerenti e mantenete una panoramica delle risorse umane disponibili in ogni momento. I diritti di accesso gerarchici in base alla struttura organizzativa garantiscono la sicurezza e molti altri vantaggi:

Automatizzazione
Prevenzione degli errori attraverso la presa considerazione automatica della legge sul lavoro anche per i dati di pianificazione (ad es. straordinari imprevisti, regolamenti sulle pause, CCNL).

Trasparenza
Panoramica del lavoro settimanale o mensile per i responsabili e i collaboratori in modo da controllare i tempi di lavoro e correggere eventuali errori o discordanze.

Digitalizzazione
Informazioni sui piani operativi tramite MyAbacus o l'app AbaClik. I piani per turno e per servizio possono essere inviati e stampati.

Dalla raccolta dei dati principali al pagamento del salario

Utilizzare i dati anagrafici di Abacus

Il software aziendale Abacus fornisce i dati principali, la struttura organizzativa, i servizi e gli orari dei turni.

Creare una pianificazione

I turni di servizio possono essere assegnati ai collaboratori in modo semplice ed efficiente. La conformità alla legge sul lavoro e al CCNL viene convalidata automaticamente.

Informare i collaboratori

Tutti i turni di servizio possono essere visualizzati nel portale dei dipendenti MyAbacus oppure venire inviati o stampati. 

Registrazione presenze

Le ore di lavoro possono essere facilmente registrate tramite AbaClock (orologio marcatempo con sistema di badge), AbaPoint, AbaClik (Smartphone App), MyAbacus (portale dei dipendenti) o nell'ERP.

Convalida degli orari di lavoro

Panoramica del lavoro per giorno, settimana e mese con note sulle riduzioni e sulla conformità CCNL. Il rapporto di lavoro che il collaboratore deve firmare è disponibile come standard.

Effettuare i pagamenti

I pagamenti vengono effettuati direttamente tramite la contabilità salariale Abacus per i collaboratori con base mensile o oraria, in conformità alla registrazione delle presenze.