Set di prodotti nella gestione degli ordiniAcquisto e vendita di combinazioni di prodotti

Set di vendita/acquisti

Un set di vendita e/o acquisto è costituito da un elenco con un numero qualsiasi di articoli e prestazioni. Per ogni ordine del cliente o del fornitore, i set predefiniti presenti nell’elenco dei prodotti possono essere adattati e modificati individualmente durante l'inserimento dei dati.

I prodotti impostati sono predefiniti nell’elenco dei prodotti e, oltre alle informazioni effettive sul prodotto impostato, contengono anche un elenco di elementi classificati composto da articoli, prestazioni e relative quantità.

Determinazione della imputazione di magazzino e determinazione del prezzo e dello sconto

Le definizioni dei set determinano, da un lato, le modalità di contabilizzazione dei magazzini e, dall'altro, le specifiche per la determinazione dei prezzi e degli sconti. Facoltativamente, la registrazione delle scorte e la determinazione del prezzo e dello sconto possono essere effettuate sul set prodotti in sé o a livello di articoli subordinati. 

Inserire un articolo, visualizzare il set completo nella commessa o nell'ordine d'acquisto

Un set di prodotti viene trattato come un articolo quando si inserisce un ordine. Quando si salva l’articolo, l’intera impostazione del set viene automaticamente trasferita al mandato o all’ordine di acquisto.

Aree di applicazione

Contrariamente ai gruppi unità o agli elenchi della pianificazione e del controllo della produzione (PPC), i set di prodotti non vengono di norma elaborati. Dopo l’acquisizione in un ordine gli articoli e le prestazioni subordinati indicano l’immagine e la risoluzione dell'elenco degli elementi classificato. Il set di prodotti viene sempre utilizzato quando è necessario acquistare o vendere un prodotto composto da singoli articoli o componenti. Questo può avvenire nel caso di una combinazione di mobili per ufficio, che può essere composta, ad esempio, da una scrivania, una sedia da ufficio, un archivio e un cestino. Tuttavia, la definizione del set può anche contenere una variante di base che viene adattata a seconda delle esigenze per ogni ordine.

I vostri vantaggi con il set di prodotti Abacus

Il software offre soluzioni per semplificare l'inserimento di commesse e ordini di acquisto. Inoltre, i set di prodotti sono caratterizzati dai seguenti vantaggi:

Semplicità
Gestione semplice di elenchi degli elementi classificati nell'ordine del cliente e/o nell'ordine del fornitore.

Flessibilità
La determinazione del prezzo e dello sconto può essere effettuata sul set di posizione o sul set principale.

Personalizzazione
Un "prodotto" personalizzabile, che può essere composto da vari articoli e prestazioni.

Dall'inserimento nei dati anagrafici al trasferimento alla commessa o all'ordine di acquisto

Registrazione dei dati anagrafici

Definizione e registrazione dei prodotti impostati nell'anagrafica prodotti.

Inserimento del set di prodotti nell’ordine

In fase di inserimento, il set dei prodotti può essere inserito nella commessa / nell'ordine di acquisto con un solo numero di articolo. I contenuti del set vengono quindi adottati automaticamente.

Modifica del set di prodotti

I set di posizioni possono essere facilmente modificati nella commessa o nell'ordine di acquisto. Dopodiché, è possibile inserire l’articolo successivo.

Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Saremo felici di consigliarvi personalmente circa le nostre soluzioni software. Vi invitiamo a compilare il nostro modulo di contatto.

Richiesta ora

Cosa potrebbe interessarvi

Panoramica

Elaborazione ordini

Il software per la gestione integrata ordini & magazzino

/fileadmin/ablage/02_dokumente/02_factsheet/it/factsheet_abacus_elaborazione-ordini_it.pdf

Factsheet

Set di prodotti nella gestione degli ordini - Acquisto e vendita di combinazioni di prodotti