OrganigrammaL’immagine, in sintesi, di un'azienda e dei suoi collaboratori

Una rapida panoramica: Create il vostro organigramma con Abacus

Un organigramma ha il vantaggio di rappresentare visivamente l'attuale struttura organizzativa e di illustrare le posizioni dei singoli collaboratori.

Perché un software per organigrammi?

Con un organigramma si rappresenta visivamente la struttura interna dell'organizzazione. La rappresentazione grafica consente di visualizzare rapidamente la posizione, le mansioni, il ruolo e altre informazioni sui collaboratori. La rappresentazione visiva aiuta a comprendere la gerarchia interna e a riconoscere il ruolo dei singoli collaboratori. Il software Abacus Human Resources vi supporta nella creazione automatica e individuale degli organigrammi. È possibile creare organigrammi in pochissimo tempo, anche con strutture organizzative complesse e diverse centinaia di dipendenti. Numerose opzioni di visualizzazione garantiscono una presentazione fluida e reattiva dei vostri organigrammi.

Un organigramma dal design individuale

Non ci saranno limiti alla vostra creatività. Determinate il design, il layout e il contenuto del vostro organigramma. Si possono, inoltre stampare aree selezionate della panoramica dell'organigramma o l'intera organizzazione. È anche possibile esportare gli organigrammi come file PDF e PNG o scaricarli come file Excel. Numerose opzioni di ricerca rendono facile la navigazione.

Organizzazione in continua evoluzione

Per un'organizzazione aziendale è essenziale essere in grado di adattarsi continuamente alle nuove esigenze, per poterle soddisfare in maniera efficiente. Pertanto, il software definisce una struttura organizzativa che si riferisce sempre ad una data o a un periodo di tempo specifici. Un'applicazione offre quindi una flessibilità ottimale solo se è in grado di rappresentare le condizioni organizzative di un'azienda nel modo più realistico possibile. Con la soluzione di organigramma Abacus, la struttura aziendale può essere adattata in qualsiasi momento e mappata per tutti i collaboratori.

I vostri vantaggi con l'organigramma Abacus

Il software flessibile e versatile vi offre soluzioni per una gestione avanzata ed efficiente delle risorse umane. Inoltre, l'organigramma Abacus presenta i seguenti vantaggi:

Automatico
Maggiore efficienza grazie alla creazione automatica di organigrammi individuali e alla pubblicazione completamente automatica e indipendente dell'organigramma via browser Internet.

Chiaro
Le responsabilità e le strutture gerarchiche sono visibili a colpo d'occhio. Le opzioni di visualizzazione in modalità responsive garantiscono una visione d'insieme.

Individuale
Il design può essere adattato al CI/CD dell'azienda e la ricerca può essere configurata.

Dalla raccolta dei dati principali alla pubblicazione dell'organigramma

Registrazione della struttura organizzativa

Tutte le unità organizzative, i titoli di lavoro e i collaboratori sono collegati tra loro.

Esportazione nell'Org.Manager

I dati vengono analizzati e visualizzati nell’ Org.Manager in modo da poter essere visualizzati anche in modo reattivo.

Modifiche al layout

La presentazione dell'organigramma può essere definita individualmente e, ad esempio, adattata alla CI/CD dell'azienda.

Pubblicazione interna ed esterna

L'organigramma è disponibile online. Sarete voi a determinare in che modo i vostri gruppi di riferimento potranno utilizzare l'organigramma (opzioni di stampa e di ricerca).

Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Saremo felici di consigliarvi personalmente circa le nostre soluzioni software. Vi invitiamo a compilare il nostro modulo di contatto.

Richiesta ora