"La gestione delle spese Abacus ci è di grande aiuto."
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Come ha conosciuto la Gestione delle spese Abacus?
Kerstin Vogt: Qualche anno fa abbiamo cambiato il nostro fornitore di carte di credito aziendali con Cornèrcard e ne siamo molto soddisfatti. Alla Götti Switzerland AG il software Abacus viene utilizzato in altri settori dal 2014. Quando abbiamo sentito parlare della collaborazione tra Cornèrcard e Abacus nella gestione delle spese, non abbiamo avuto dubbi. Utilizziamo la Gestione spese Abacus con Cornèrcard da circa cinque mesi e la trovo molto pratica.
Quali vantaggi vi offre la Gestione delle spese Abacus nella vita quotidiana?
KV: Il fattore tempo nell'amministrazione è un aspetto estremamente importante. La soluzione offre anche molti vantaggi per i collaboratori che lavorano fuori dalla sede. Loro possono presentare le ricevute di spesa in qualsiasi momento e il processo viene eseguito in automatico. In questo modo si elimina il tempo di preparazione degli estratti conto mensili delle carte di credito. La Gestione spese Abacus è un enorme agevolazione e non dobbiamo più fare i conti con una marea di carta.
Chi genera principalmente le spese da voi sostenute?
KV: Soprattutto il reparto marketing e i collaboratori che lavorano fuori dalla sede.
Qual è stato il suo ultimo giustificativo di spesa?
Ivan Barbieri: Non saprei: con Abacus e l'app per le spese AbaClik, posso inviare direttamente la ricevuta e la questione è risolta. Probabilmente si trattava di un biglietto per il parcheggio.
“Elaboriamo tra le 2.000 e le 3.000 ricevute di spesa all'anno".
Come era regolata la gestione delle spese prima dell'utilizzo di Abacus?
KV: Raccoglievamo tutte le ricevute di spesa in una cartella e poi le riconciliavamo con l'estratto conto della carta di credito. Per le ricevute e le transazioni dalla Svizzera, la situazione era ancora gestibile, mentre per le ricevute e le transazioni dall'estero veniva richiesto molto tempo, soprattutto per la riconciliazione dell'IVA. Tutte le ricevute devono essere, inoltre, disponibili per la verifica fiscale - e a volte sono sbiadite. Con Abacus ho tutte le ricevute direttamente in digitale nel sistema!
Come si è svolto il processo di introduzione?
KV: L'introduzione è stata semplice e immediata. Dopo l'approvazione del progetto, la gestione delle spese è stata impostata dal nostro partner di vendita Fidevision nel giro di due settimane.
Consiglierebbe la Gestione delle spese di Abacus?
Vivian Zimmermann: Sì, sono felice di utilizzare il sistema di Gestione delle spese Abacus, così ho più tempo per altre attività.
Cosa hanno in comune gli occhiali Götti e la gestione delle spese Abacus?
IB: Sono entrambi pratici! Il motto dei nostri occhiali è "Keep it simple", che si applica anche all'app per le spese AbaClik.
KV: L'innovazione! Sia Götti che Abacus sono realtà innovative.
A proposito di Götti Svizzera AG
Sin dalla sua fondazione nel 1998, gli occhiali Götti sono sinonimo di Swissness, tecnologie innovative e artigianato tradizionale di altissima qualità. I diversi modelli sono progettati in Svizzera sotto la direzione di Sven Götti. Fin dai primi schizzi con le rispettive idee di design e marketing, alla produzione e alla distribuzione mondiale, la maggior parte del lavoro si svolge presso la sede centrale di Wädenswil. Gli occhiali sono realizzati nella nostra produzione con un processo di stampa 3D di alta qualità.
Riguardo Kerstin Vogt
Kerstin Vogt lavora in Götti Switzerland da oltre 22 anni ed è membro della Direzione. Nel suo ruolo è responsabile della gestione amministrativa, delle risorse umane e della contabilità.
Riguardo Vivian Zimmermann
Vivian Zimmermann lavora per Götti Switzerland da sette anni ed è responsabile della contabilità e delle note spese. È stata determinante per l'introduzione della Gestione delle spese Abacus.
Riguardo Ivan Barbieri
Da sei anni Ivan Barbieri è responsabile della vendita delle collezioni Dimension e Perspective di Götti Switzerland. Inoltre, si occupa degli atelier di tutto il mondo dove vengono confezionati i diversi modelli di occhiali.