Certificazione ELM 5.3 per la contabilità salariale di Abacus

minuti di lettura

Prima azienda in Svizzera, a fine agosto 2024 Abacus riceverà la certificazione ELM 5.3 di Swissdec, soddisfacendo i requisiti del nuovo Accordo aggiuntivo tra Francia e Svizzera sul lavoro a domicilio nel software Contabilità salariale Abacus.

contabilità salariale di Abacus

Essendo un prodotto svizzero, la Contabilità salariale Abacus risponde alle importanti prescrizioni legali in materia di imposizione degli impiegati. La certificazione Swissdec di ELM 5.3 conferma l'attuazione delle modifiche di legge in relazione al nuovo Accordo aggiuntivo con la Francia. L'Accordo aggiuntivo alla Convenzione bilaterale per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito del 1966 contiene le regole di imposizione per i redditi derivanti dal lavoro a domicilio e consente ai lavoratori frontalieri di esercitare da casa fino al 40 percento del tempo di lavoro. Entro la fine del 2025 i datori di lavoro sono tenuti a trasmettere alle amministrazioni svizzere delle contribuzioni la percentuale precisa del lavoro a domicilio per i lavoratori frontalieri residenti in Francia. Grazie alla Contabilità salariale Abacus, i clienti possono andare sul sicuro per lo scambio automatico di informazioni. 

Informazioni sulla Contabilità salariale Abacus

Il software Contabilità salariale Abacus è da oltre 35 anni il leader svizzero nel settore. Con questo software ogni mese vengono generati oltre 1.5 milioni di conteggi dei salari.

Per saperne di più