Abacus con il 40% della quota di mercato tra città e comuni

minuti di lettura

50 città e comuni hanno implementato il software di Abacus Research nel 2021. Abacus continua così ad accrescere la sua posizione di leader di mercato nel campo dei business software.

Abacus riporta un anno di successi. Ciò vale anche per il settore delle amministrazioni pubbliche: 50 città e comuni della Svizzera tedesca e francese si affidano ora alle soluzioni Abacus. Si tratta di circa 400.000 abitanti.

Insieme a partner di vendita specializzati, Abacus sviluppa e distribuisce software per le amministrazioni pubbliche da 25 anni. Più di 570 città e comuni con un totale di 3,7 milioni di abitanti nella Svizzera tedesca e francese utilizzano attualmente il Business Software Abacus. Questo dà ad Abacus una quota di mercato di oltre il 40% nel mercato comunale - misurato in base alla popolazione in Svizzera. L'ERP Abacus è utilizzato nelle aree della finanza e dei salari, delle risorse umane, della registrazione presenze, della gestione dei servizi e dei progetti, dell'elaborazione degli ordini e della gestione delle prestazioni e dei contratti. È inoltre utilizzato da sei amministrazioni cantonali.

L'anno scorso, il numero di collaboratori di Abacus Research AG è aumentato di 60 unità fino ad arrivare a 500. L'intero gruppo, comprese le filiali a Biel, Thalwil e in Germania, impiega 620 persone.