26. Abacus Partner Conference

minuti di lettura

Il 10 e il 12 novembre ha avuto luogo la 26a Abacus Partner Conference. 700 partecipanti virtuali sono rimasti entusiasti delle innovazioni mostrate.

Al centro delle numerose innovazioni presentate c'era l'evoluzione di DeepBox, una casella di posta digitale nel cloud. DeepBox ha un potenziale di sviluppo dirompente, poiché ridefinisce completamente il modo in cui i documenti vengono scambiati ed elaborati.

Funzioni del DeepBox

  • DeepBox ha un indirizzo fisico univoco sulla base di «Plus Codes» di Google.
  • Tramite IA (Intelligenza Artificiale) i documenti vengono riconosciuti, classificati e archiviati automaticamente nelle corrispondenti cartelle standard di DeepBox.
  • Collegamento automatico del DeepBox e dell'archivio e dossier Abacus.
  • I documenti in una DeepBox possono essere condivisi (ad es. con un amministratore fiduciario), inviati, elaborati automaticamente e integrati nel software esistente, ad esempio nella contabilità finanziaria.
  • Integrazione in Abacus Business Software o Swiss21 - così ad esempio i dati anagrafici come conti, centri di costo, progetti o anche fornitori possono essere trasferiti nel DeepBox in modo che le ricevute possano essere contabilizzate automaticamente.
  • Collegamenti anche ad altre soluzioni software tramite «Special Boxes» (interfacce Rest API).
  • Integrazione nella Neo-Bank Yapeal per il pagamento delle spese utilizzando AbaClik 3.

Ulteriori informazioni

Innovazioni AbaClik

  • Registrazione delle fatture fornitore e contabilizzazione nella contabilità fornitori
  • Definizione dei propri tag per la contabilizzazione individuale delle ricevute
  • Integrazione dei clienti privati ​​Cornèrcard
  • Integrazione di Yapeal Card e app per il pagamento di fatture e spese tramite conto privato e contabilizzazione tramite AbaClik nel software Abacus
  • Pagamento diretto delle spese e delle ricevute ai dipendenti che sono stati pagati tramite Yapeal Card

Innovazioni AbaPoint

  • Segnalazioni di danni a società di servizi, ad es. addette alle pulizie
  • Recupero delle liste di controllo per i lavori di servizio in loco
  • Identificazione di oggetti tramite elenchi di selezione, codici a barre, tag NFC e beacon
  • Tag NFC per l'attivazione automatica dei processi (registrazione dell'ora, registrazione dell'ordine, ecc.) collegate con liste di controllo

Innovazioni centrali

  • Piano finanziario con integrazione nel budgeting, nella pianificazione degli investimenti, nella contabilità salariale e investimenti
  • Criptovalute
  • Pianificazione liquidità

Innovazioni applicative 2021

Finanze

  • Automazione del conteggio IVA: Assistente e contabilizzazione automatica dell'imposta a monte e di vendita, IVA per l'elaborazione online dell'AFC
  • Contabilizzazioni susseguenti per contabilizzazione automatica di pratiche aziendali ricorrenti, ad es. canoni mensili di licenza
  • Fino a quattro diari supplementari possibili per diverse presentazioni del bilancio e del conto economico, ad es. per le rendicontazioni finanziarie speciali, bilanci fiscali o anche delimitazioni temporali
  • Contabilizzazione diretta delle immobilizzazioni di valori bassi dalle finanze alla contabilità investimenti
  • Principio dei 4 occhi per la registrazione controllata dei nuovi fornitori e dei pagamenti dei fornitori
  • Ordini permanenti dei creditori per fatture ricorrenti, ad es. contratti di locazione

Gestione progetti

  • Semplificazione dell'elaborazione delle proposte di fattura, ad es. elaborare direttamente le posizioni o rimuoverle dalla proposta, modificare quote, registrare nuove posizioni, ecc.
  • Creare investimenti dall'anagrafica progetto

Gestione assistenza e contrattuale

  • Nuovo sistema di ticketing integrato per l'elaborazione dei problemi di supporto in MyAbacus, integrato in tutto l'ERP Abacus, in particolare nella gestione progetto
  • Aprire acquisizione dei dati di base del mandante
  • Registrazione ordine mobile in AbaSmart 2

Human Resources

  • Funzioni per il raggruppamento di diverse posizioni e la loro elaborazione dei dati di base di livello superiore o nuovi criteri di selezione per le valutazioni
  • Arrotondamenti salariali per un processo di budgeting strutturato
  • Gestione delle competenze

Contabilità salariale

  • Modifiche all'imposta alla fonte dal 1.1.2021 per tutti i cantoni
  • Integrazione di ELM 5.0 per settembre 2021
  • Contabilizza ricevute di spesa in COFI

Registrazione presenze

  • AbaPlan con scambio di servizi
  • Pianificazione di 6 servizi al giorno
  • Pianificazione contro la legge sul lavoro

Gestione ordini

  • Valutazioni standard basate su Abacus Data Analyzer
  • Gestione magazzino avanzata
  • Integrazione PepperShopKasse

CRM

  • Indirizzi strutturati
  • Gestione lead

Archiviazione e scansione

  • Nuovo viewer documento

E-Business

  • Creazione automatica di partecipazioni per eBill e AbaNetWebAccess
  • Ricevere fattura QR via e-mail & elaborare automaticamente
  • Addebito spese abbonamenti AbaWeb
  • Onepage-Shop
  • AbaShop: Autenticazione a 2 fattori

PCP

  • Gestione magazzino avanzata
  • Tabella data warehouse per capacità
  • Separazione dei tempi di preparazione e scadenza
  • Registrazione dati aziendali (RDA): Tempo di inizio e fine per ogni posizione di lavoro
  • Gestione attività (report digitale 8D)

AbaEdil

  • AbaEdil per elettricisti
  • AbaEdil e BIM (BuildingInformationModeling) in collaborazione con ALLPAN BIMPLUS

AbaImmo

  • Attività, ad es. per i solleciti, controllo dei contratti a tempo determinato, lista dei compiti
  • Assegnare le spese di sollecito nel conteggio spese di riscaldamento e accessorie
  • Estensioni protocollo di consegna dell'appartamento