Revisione del ciclo remunerativoSalari e bonus nel portale con valori predefiniti e protezione dell'accesso

Sviluppo salariale mirato

Mettete fine alla confusione causata da svariati fogli Excel: Il ciclo remunerativo Abacus permette la pianificazione centralizzata e l'esecuzione efficiente delle operazioni di retribuzione e bonus, formando così la base per una politica retributiva equa.

Perché un software per il ciclo remunerativo?

Una struttura salariale giusta e tracciabile è fondamentale per fidelizzare e motivare i collaboratori - specialmente nel mercato del lavoro altamente competitivo di oggi. Il ciclo remunerativo Abacus supporta le risorse umane e i responsabili nella distribuzione degli aumenti di salario e dei bonus di prestazione, grazie a linee guida liberamente definibili, a una pianificazione conforme alla protezione dei dati e all'accesso mobile al portale. Questo rende il modulo lo strumento di base per uno sviluppo trasparente dei salari.

Preparazione rapida delle linee guida

La preparazione del ciclo di remunerativo avviene in modo rapido ed efficiente. Criteri liberamente definibili possono essere utilizzati per determinare il gruppo di candidati, gli importi di bilancio disponibili e le proposte di remunerazione. Queste linee guida costituiscono il quadro di riferimento per la ripartizione, che viene successivamente effettuata dai responsabili nel portale dei dipendenti MyAbacus. Per il calcolo dell'aumento salariale proposto possono essere presi in considerazione diversi fattori, come ad esempio la struttura salariale esistente o le prestazioni dei collaboratori.

Pianificazione delle remunerazioni nel portale dei dipendenti

Gli aumenti salariali vengono successivamente assegnati a livello centrale dai responsabili nel portale dei dipendenti. Se necessario, le mutazioni possono essere incluse nella pianificazione. Lo stato della pianificazione è sempre visibile. Inoltre, le autorizzazioni e la protezione dell'accesso ai dati salariali possono essere definite individualmente. Ciò significa che i dati dei collaboratori sono sempre protetti.

Senza errori grazie alle linee guida per il bilancio individuale

Le linee guida individuali assicurano il rispetto dei requisiti di bilancio e di attribuzione. In caso di differenze, appaiono degli avvertimenti per evitare inserimenti errati. Dopo il completamento del ciclo remunerativo, i nuovi dati possono essere trasferiti alla contabilità salariale in modo facile e veloce tramite un semplice click.

Il vostro vantaggio con il ciclo remunerativo Abacus

Il software flessibile e versatile vi offre soluzioni per una gestione avanzata ed efficiente delle risorse umane. Inoltre, il ciclo di remunerazione Abacus offre i seguenti vantaggi:

Grande risparmio di tempo
Riduzione sostanziale dell'impegno amministrativo e di coordinamento associato al ciclo remunerativo in fogli Excel.

Sicuro e trasparente
La pianificazione delle retribuzioni è facilmente accessibile nel portale, è realizzata in modo chiaro e garantisce la protezione dell'accesso.

Garanzia di conformità alle specifiche di distribuzione
Linee guida liberamente definibili e avvisi in caso di non conformità riducono al minimo le fonti di errore.

Cinque passi per una pianificazione efficiente delle remunerazioni

Preparazione del ciclo remunerativo

I responsabili delle risorse umane preparano il ciclo di retribuzione nell'ERP. Il gruppo di candidati può essere definito mediante criteri di esclusione. Ad esempio, è possibile escludere dal gruppo di candidati i collaboratori che hanno terminato il rapporto di lavoro o i nuovi assunti. Inoltre, è possibile definire l'importo disponibile per gli aumenti salariali e i bonus di rendimento e varie linee guida per la ripartizione.

Rilascio del ciclo di remunerazione

Una volta stabilite le condizioni quadro, il reparto delle risorse umane può pubblicare il ciclo remunerativo nel portale MyAbacus. I responsabili hanno accesso ai loro collaboratori nel portale web e possono elaborare immediatamente la pianificazione delle retribuzioni.

Modifica piano delle retribuzioni

La panoramica mostra il grado di occupazione, la retribuzione mensile e annuale di ciascun collaboratore. Il valore suggerito per l'aumento salariale serve come orientamento. Se le linee guida vengono disattese, vengono visualizzati messaggi di avvertimento e di errore per evitare inserimenti errati.

Approvazione degli aumenti salariali previsti

Una volta completata la pianificazione delle retribuzioni nel portale MyAbacus, questa può essere visualizzata dalle persone autorizzate. Se tutte le linee guida sono soddisfatte, il ciclo di remunerazione viene rilasciato.

Trasferimento alla contabilità dei salari

Il ciclo di remunerazione è integrato in modo ottimale con la contabilità salariale di Abacus. Gli aumenti salariali e i bonus approvati possono essere trasmessi direttamente alla contabilità salariale dal reparto delle risorse umane.

Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Saremo felici di consigliarvi personalmente circa le nostre soluzioni software. Vi invitiamo a compilare il nostro modulo di contatto.

Richiesta ora