Rapporti sugli infortuni e sulle malattieRegistrazione e trasmissione integrata nel portale MyAbacus

Elaborare i rapporti di infortunio e malattia in pochi minuti

Abacus e UKA Connect consentono la registrazione e la trasmissione via web dei rapporti su ogni caso a tutte le compagnie di assicurazione, perfettamente integrati nel portale per i dipendenti MyAbacus e nella contabilità dei salari Abacus.

Digitale ed efficiente dalla A alla Z

In caso di infortunio o di malattia, la tempestività della denuncia contribuisce ad un'agevole risoluzione con la compagnia assicurativa responsabile. La registrazione spesso richiede molto tempo da parte dei responsabili delle risorse umane. Ciò ora appartiene al passato! Con la soluzione basata sul web di Abacus e HRM Systems AG, la registrazione e la trasmissione dei rapporti di infortunio e malattia viene completata in pochi minuti - in modo sicuro, efficiente e completamente digitale.

Acquisizione e trasmissione via web

Il processo di registrazione e trasmissione è completamente integrato nell'ERP Abacus e nel portale per i dipendenti MyAbacus. L'acquisizione avviene direttamente in MyAbacus senza dover eseguire un altro login. Sarete guidati passo dopo passo attraverso il modulo senza dimenticarvi di nulla.

Dati anagrafici, retributivi e aziendali integrati

I dati anagrafici, compresi i dati salariali, vengono compilati automaticamente nel modulo. Grazie all'integrazione con la contabilità salariale di Abacus, non solo si elimina il tempo richiesto per l'inserimento manuale, ma si riducono al minimo gli errori. La denuncia di infortunio o malattia può essere inviata direttamente a tutte le compagnie di assicurazione. Tutti i dati sono sempre sincronizzati e aggiornati. Dite addio alle laboriose operazioni di aggiornamento dei dati!

Trasparenza e sicurezza dei dati per tutti i soggetti coinvolti

I collaboratori possono inserire autonomamente la propria denuncia di infortunio e inoltrarla direttamente al reparto delle risorse umane alleggerendo così la mole di lavoro dei responsabili. Sia che vengano creati dai collaboratori o dai responsabili delle risorse umane: I rapporti sugli infortuni sono archiviati a livello centrale nel dossier digitale del personale. In questo modo i collaboratori hanno un accesso protetto ai loro documenti in qualsiasi momento.

I vostri vantaggi con i rapporti di infortunio e malattia

La soluzione web-based di Abacus e HRM Systems AG offre un'elaborazione efficiente dei rapporti sugli infortuni e sulle malattie. Inoltre, la soluzione è caratterizzata dai seguenti vantaggi:

Trasparenza per i collaboratori, le risorse umane e i responsabili dei salari.
I rapporti sugli infortuni sono archiviati digitalmente nel dossier del personale. Tutte le parti coinvolte hanno un accesso sicuro ai propri documenti in qualsiasi momento.

Collegamento a tutte le compagnie assicurative
Una acquisizione, molti collegamenti: basta un clic e il rapporto viene inviato alla compagnia assicurativa responsabile.

Integrazione perfetta dei dati relativi ai salari e al personale
Tutti i dati dell'anagrafica del personale sono integrati nel processo. In questo modo si risparmia tempo e si evitano errori.

Dall'evento alla trasmissione alla compagnia di assicurazione

Accedere al portale dei dipendenti MyAbacus

I responsabili delle risorse umane accedono al portale dei dipendenti MyAbacus con i propri dati di accesso. La registrazione via web può essere avviata direttamente dal portale, senza bisogno di un ulteriore login.

Registrazione dei rapporti di infortunio o malattia

Nella soluzione basata sul web UKA Connect, l'utente viene guidato passo dopo passo attraverso il rapporto sul caso. Il sistema lo supporta con suggerimenti e indicazioni per la corretta registrazione del rapporto sull'infortunio. Abacus inserisce automaticamente tutti i dati anagrafici e salariali disponibili.

I collaboratori possono inoltre registrare una denuncia di infortunio e inoltrarla all'ufficio delle risorse umane, che la controlla e la invia alla compagnia assicurativa.

Trasmettere il rapporto sul caso

La relazione sul caso è completa? Allora  possiamo procedere! Con un solo clic, il rapporto viene inviato direttamente alla compagnia assicurativa responsabile, insieme a tutti i dati anagrafici, salariali e aziendali.

Visualizzare i documenti in formato digitale

Dopo il completamento del rapporto sul caso, tutti i documenti vengono archiviati nel dossier personale digitale. Grazie ad una protezione affidabile degli accessi, i dati sono accessibili in modo trasparente e completamente sicuro.

Chi può beneficiare di questa soluzione?

Per poter presto elaborare rapporti di infortunio e malattia in modo completamente digitale, sono necessari solo i seguenti prerequisiti. Presto sarete pronti a cominciare!

Portale dei dipendenti MyAbacus in uso

Il portale per i dipendenti MyAbacus consente la connessione diretta a UKA Connect.

Preventivo firmato da HRM Systems AG

UKA Connect è il prodotto della collaborazione tra Abacus e HRM Systems. Potete richiedere il vostro preventivo direttamente al vostro partner di vendita.

Abacus Versione 2022 con il service pack di maggio

La versione attuale supporta tutte le funzionalità e garantisce uno scambio di dati senza interruzioni.

Collegato a tutte le compagnie assicurative

Invio dei rapporti di infortunio e malattia direttamente a tutte le compagnie di assicurazione.

Prospettiva sulle nuove funzionalità

La soluzione innovativa per il rapporto di infortuni e malattie viene costantemente sviluppata. In futuro saranno disponibili le seguenti nuove funzionalità. Restate aggiornati!

Rapporto dei casi secondo lo standard di prestazione KLE

 

In futuro, sarà possibile redigere rapporti sui casi secondo lo standard Swissdec KLE.

 

Riconoscimento dei certificati medici tramite AI

 

Grazie alla tecnologia basata sull'intelligenza artificiale, tutte le informazioni rilevanti sul certificato medico vengono riconosciute automaticamente e sincronizzate nell'ERP.

 

Soluzione adatta anche ai grandi clienti

 

La soluzione UKA Connect+ è stata studiata su misura per le esigenze dei grandi clienti. Supporta processi per EO, MSE e VSE, consente varie analisi e offre un confronto tra certificati medici e assenze.

Trattamento automatizzato dell'indennità giornaliera

 

Niente più inserimento manuale dei dati: Con UKA Connect+, le indennità giornaliere vengono trasferite alla compagnia assicurativa mensilmente e regolate automaticamente nella contabilità dei salari.

 

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