Ordini permanenti e modelliCreare ed eseguire pagamenti ricorrenti

Panoramica

Al prodotto Electronic Banking

Creare ed eseguire ordini permanenti e modelli

Con pochi clic, i pagamenti ricorrenti come l'affitto, i premi assicurativi o i bonifici regolari possono essere inseriti nell'Electronic Banking di Abacus come modello di pagamento o ordine permanente ed eseguiti automaticamente.

Un ordine permanente registrato viene eseguito automaticamente in base alla periodicità definita, mentre il modello di pagamento richiede un'esecuzione manuale. Entrambi i tipi di pagamento garantiscono processi di pagamento efficienti e supportano il reparto contabile nell'evitare errori di inserimento e nell'eseguire in tempo i pagamenti. 

Ordini permanenti

Un ordine permanente è caratterizzato da una periodicità precisa: esso viene generato e inviato automaticamente sulla base del momento selezionato. Poiché, al momento della creazione dell'ordine permanente, il pagamento viene già registrato su un conto e approvato, durante l'esecuzione non è più necessario alcun intervento manuale. Questa procedura è indicata per pagamenti regolari con lo stesso importo, lo stesso destinatario e lo stesso conto di imputazione. I pagamenti già effettuati e contabilizzati possono essere convertiti in un ordine permanente con pochi clic. 

Modelli di pagamento

I modelli di pagamento vengono compilati e salvati nell'Electronic Banking di Abacus. A differenza degli ordini permanenti, i modelli vengono caricati manualmente e poi sottoposti al processo di approvazione. Un modello di pagamento può essere convertito in un ordine permanente con pochi clic. 

I vostri vantaggi con gli ordini permanenti e i modelli

L'Electronic Banking di Abacus supporta l'elaborazione sicura delle vostre transazioni finanziarie e ottimizza le operazioni di pagamento. Gli ordini permanenti e i modelli offrono i seguenti vantaggi:

Efficienza

Maggiore efficienza grazie all'esecuzione automatica degli ordini permanenti e alla puntualità dei pagamenti regolari.

Risparmio di tempo
Alto grado di automazione degli ordini permanenti e risparmio di tempo grazie ai modelli di pagamento già creati

Qualità
Minimizzazione degli errori durante la registrazione dei pagamenti e l'assegnazione dei conti

Ordini permanenti e modelli: il processo in sintesi

Creare un nuovo modello o un nuovo ordine permanente

Il primo passo è definire se si tratta di un nuovo modello o di un ordine permanente. Viene quindi assegnato un titolo al modello o un nome all'ordine. Nel caso di un ordine permanente, viene definita la periodicità di esecuzione. Sono richieste informazioni sull'intervallo, la validità, la fine del periodo e l'esecuzione nel fine settimana. 

Aggiungere pagamenti o trasferimenti di conto

Non appena viene creato un ordine o un modello, è possibile aggiungere pagamenti o trasferimenti di conto. I pagamenti già effettuati e contabilizzati possono essere convertiti in un ordine permanente con pochi clic.

Processo di approvazione

Nel caso degli ordini permanenti, il processo di approvazione viene eseguito al momento della creazione di un nuovo ordine, in modo che questo possa essere eseguito automaticamente. I pagamenti creati sulla base di un modello passano attraverso il normale processo di approvazione fino all'esecuzione dei pagamenti. Se il rilascio non è impostato, il processo di approvazione viene semplicemente omesso.

Esecuzione

Gli ordini permanenti vengono eseguiti automaticamente secondo una periodicità definita. I modelli vengono eseguiti manualmente.

Abbiamo suscitato il vostro interesse?

Saremo felici di consigliarvi personalmente circa le nostre soluzioni software. Vi invitiamo a compilare il nostro modulo di contatto.

Richiesta ora

Cosa potrebbe interessarvi

Panoramica

Electronic Banking

Il software per il traffico dei pagamenti svizzero