Un ordine permanente registrato viene eseguito automaticamente in base alla periodicità definita, mentre il modello di pagamento richiede un'esecuzione manuale. Entrambi i tipi di pagamento garantiscono processi di pagamento efficienti e supportano il reparto contabile nell'evitare errori di inserimento e nell'eseguire in tempo i pagamenti.
Ordini permanenti
Un ordine permanente è caratterizzato da una periodicità precisa: esso viene generato e inviato automaticamente sulla base del momento selezionato. Poiché, al momento della creazione dell'ordine permanente, il pagamento viene già registrato su un conto e approvato, durante l'esecuzione non è più necessario alcun intervento manuale. Questa procedura è indicata per pagamenti regolari con lo stesso importo, lo stesso destinatario e lo stesso conto di imputazione. I pagamenti già effettuati e contabilizzati possono essere convertiti in un ordine permanente con pochi clic.
Modelli di pagamento
I modelli di pagamento vengono compilati e salvati nell'Electronic Banking di Abacus. A differenza degli ordini permanenti, i modelli vengono caricati manualmente e poi sottoposti al processo di approvazione. Un modello di pagamento può essere convertito in un ordine permanente con pochi clic.