Perché un software per la gestione delle competenze?
I collaboratori e le loro competenze sono le risorse più importanti per la vostra azienda. La gestione mirata delle competenze supporta i responsabili e i collaboratori nell'utilizzo efficace delle competenze, dei talenti esistenti e del loro ulteriore sviluppo futuro. Il software Abacus HR mappa l'intero processo e offre funzionalità complete per una valutazione mirata delle competenze. Diverse valutazioni grafiche servono come base per lo sviluppo strategico delle risorse umane.
Panoramica di tutte le competenze
Per mezzo di una panoramica delle competenze, si confrontano le competenze registrate con i requisiti di qualificazione aziendali. Così facendo, le competenze esistenti, le competenze mancanti o le competenze da aggiornare saranno visualizzate. Le valutazioni delle competenze possono essere aggiornate senza difficoltà coinvolgendo i responsabili e i collaboratori nel processo di valutazione.
Identificare il potenziale con l'analisi GAP
Per lo sviluppo mirato del personale, i responsabili delle risorse umane e i responsabili diretti dispongono di una visione d'insieme dei GAP (confronto tra valori reali e obiettivi) del loro team e possono quindi pianificare misure specifiche per un'ulteriore crescita professionale dei dipendenti. Inoltre, è disponibile una matrice di prestazioni e potenziale che classifica automaticamente i dipendenti sulla base delle loro valutazioni. Ciò aiuta a identificare sia i collaboratori con un alto potenziale sia quelli il cui potenziale non viene impiegato correttamente.
Qualifiche aggiornate
Le qualifiche temporanee e obbligatorie, a loro volta, possono essere dimostrate in qualsiasi momento. Se le certificazioni dei dipendenti scadono o se le competenze obbligatorie non sono state soddisfatte, il sistema avvisa automaticamente le persone interessate.