AbaPointUna sola app, molteplici funzioni

Scaricate ora AbaPoint gratuitamente dall'App Store o dal Play Store.

AbaPoint

Che si tratti della registrazione delle presenze, della rendicontazione di un progetto, dell'inventario di magazzino, della registrazione delle bolle di consegna o di altri processi automatizzati, le possibilità di utilizzo di AbaPoint sono praticamente infinite! Scoprite la tecnologia che sta alla base di AbaPoint nonché le sue molteplici aree di applicazione.

AbaPoint è un'app per smartphone che permette di eseguire svariate azioni, eventi o processi automatizzati. Ne fanno parte, ad esempio, la registrazione delle ore di lavoro, la registrazione delle prestazioni su un progetto, i processi di magazzino e di inventario o la registrazione delle bolle di consegna. Ciò permette di standardizzare e semplificare i processi e i flussi di lavoro. I POI sono sensori basati su diverse tecnologie, tra cui tag NFC, POI virtuali o codici a barre.

Utilizzo estremamente semplice per i collaboratori

È possibile assegnare ruoli specifici a qualsiasi utente di uno smartphone. Tali ruoli consentono all'utente di avviare o eseguire singoli processi in pochi clic. AbaPoint semplifica così l'attività quotidiana, sia per i collaboratori che per i datori di lavoro, e la rende più efficiente.

AbaPoint può essere configurato individualmente

Affinché possiate beneficiare appieno di AbaPoint, una configurazione personalizzata è indispensabile. Scoprite gli altri vantaggi di AbaPoint:

Una sola app, diverse aree di applicazione

Sia che si tratti di un'impresa di costruzioni, di servizi o di produzione: AbaPoint può essere utilizzato in qualsiasi settore, ad esempio nella gestione di magazzino. 

Integrato

AbaPoint è completamente integrato nel business software di Abacus. I dati sono immediatamente disponibili per un'ulteriore elaborazione.

Processi individuali e flessibili

Definite i singoli processi con il Business Process Engine (BPE) di Abacus e utilizzate AbaPoint per la loro elaborazione.

Inventario con l'app AbaPoint (RMD): senza carta, rapido e mobile

Grazie a due diverse modalità, l'inventario libero e l'inventario guidato, è possibile soddisfare tutte le esigenze di un inventario. L'app AbaPoint può essere installata su qualsiasi smartphone, quindi non è necessario un hardware costoso per l'inventario.

Infinite possibilità di applicazione con AbaPoint

Qui trovate maggiori informazioni sulle possibilità concrete di applicazione nella pratica: 

Registrare le ore di lavoro con Entrata & Uscita

Grazie agli AbaPoint è possibile registrare automaticamente le ore di lavoro dei collaboratori nelle diverse sedi. Se un collaboratore si trova nel raggio definito di un POI con il suo smartphone, l'app lo riconosce e sul display appare una finestra pop-up. Confermando il messaggio ricevuto (entrata o uscita), il collaboratore può rendicontare le ore che ha lavorato in tutta semplicità e senza il bisogno di ulteriori hardware. L'orario di lavoro, l'orario flessibile e il saldo delle vacanze sono sempre visibili nell'app. AbaPoint può anche essere combinato con le altre opzioni di registrazione delle presenze Abacus.

Rendicontare le prestazioni direttamente sul progetto

Collocate gli AbaPoint nei luoghi in cui vengono fornite le prestazioni per i diversi progetti. Con AbaPoint è possibile effettuare le imputazioni sui progetti in modo efficiente e automatico.

Esempio di impiego: Un'impresa di produzione esegue ordini di realizzazione per diverse aziende. Quando l'app per smartphone riceve il segnale dal trasmettitore AbaPoint, l'ora viene automaticamente riportata nell'ordine. I tipi di prestazione da contabilizzare e il progetto possono essere definiti individualmente nel business software di Abacus per ogni AbaPoint e per ogni progetto.

Gestione del magazzino e inventario

Che si tratti di inventario libero o assistito, con AbaPoint potete gestirlo senza carta e senza complicazioni. AbaPoint funziona su qualsiasi tipo di smartphone, così da evitare i costi elevati legati a un hardware. 

Prelievi dall'inventario sui cantieri

Prelevare dall'inventario del deposito al cantiere

Con AbaPoint, l'inventario può essere consegnato in modo rapido e semplice dal deposito al cantiere. La bolla di consegna viene generata automaticamente e memorizzata nel software Abacus. 

Spostare l'inventario da un cantiere all'altro

Se; in seguito, l'inventario utilizzato è necessario in un altro cantiere, con AbaPoint può essere trasferito direttamente. Anche in questo caso la bolla di consegna viene creata automaticamente. 

Ritornare l'inventario al deposito

Se il materiale non è più necessario su un cantiere, può essere ritornato al deposito. Anche questo processo avviene tramite AbaPoint. 

Checkpoint per le aree da monitorare

I locali o gli edifici della vostra azienda sono ben monitorati? Posizionate diversi AbaPoint, i cosiddetti checkpoint, nell'area o nel locale da monitorare. Nel caso della sorveglianza di sicurezza, ogni AbaPoint invia dati allo smartphone dell'addetto alla sicurezza e registra la presenza di quest'ultimo non appena entra nel raggio definito del dispositivo. I movimenti dell'addetto alla sicurezza vengono così documentati in modo trasparente e possono essere rintracciati in qualsiasi momento.

Processi di lavoro ricorrenti in una posizione precisa

Utilizzate AbaPoint per mappare i processi di lavoro ricorrenti legati a una posizione precisa o per fornire informazioni. In linea di principio, è possibile concepire un numero quasi illimitato di applicazioni. Tra gli altri, è possibile fornire informazioni relative alla posizione (ad esempio, i controlli di revisione) o guidare gli utenti attraverso diverse maschere di input (ad esempio, il processo d'iscrizione in occasione di eventi).

Una volta che il processo è stato tracciato nel software Abacus, è possibile avviarlo automaticamente. Non appena l'app per smartphone riceve i segnali del POI e la notifica push viene confermata, il processo si avvia. Sulla base dei dati in entrata, è possibile trasmettere, ad esempio, informazioni o istruzioni operative.

Manutenzione periodica di macchinari e oggetti

Anche i macchinari che per legge sono soggetti a una manutenzione periodica, come ad esempio le trivelle, possono essere dotati di un AbaPoint e registrati. Il business software di Abacus mostra così immediatamente quando e per quale macchinario è necessario effettuare la manutenzione. La manutenzione vera e propria può essere eseguita tramite un AbaPoint collegato direttamente al macchinario e munito di una lista di controllo. 

Versatilità

Che si tratti della registrazione delle presenze, della rendicontazione di un progetto, dell'inventario di magazzino, della registrazione delle bolle di consegna o di altri processi automatizzati: le possibilità di utilizzo di AbaPoint sono praticamente infinite!

Cosa potrebbe interessarvi

Panoramica

Registrazione presenze

Il software per la registrazione degli orari di lavoro, la gestione delle assenze e la pianificazione delle risorse umane

Panoramica

Gestione progetti

Il software di project management integrato