Con la registrazione opzionale e integrata dei dati operativi (RDO) di Abacus, i tempi degli ordini possono essere timbrati direttamente dagli addetti alla produzione. Ciò significa che possono avviare o interrompere i tempi di produzione tramite un lettore di codici a barre oppure utilizzando semplici maschere di input. Se necessario, oltre ai dati quantitativi si possono registrare anche dati qualitativi, come ad esempio le quantità dei pezzi buoni.
Semplice acquisizione dei dati
l controllo individuale del dialogo offre agli addetti alla produzione la possibilità di riprodurre in modo intuitivo dei modelli di inserimento in linea con le risorse. I dati possono essere inseriti nell'ERP stesso o tramite il portale SPP (applicazione basata su browser), e quindi anche da un dispositivo mobile (tablet). Dopodiché, il tempo di esecuzione dell'ordine, incluse le informazioni aggiuntive opzionali, viene automaticamente contabilizzato nel relativo ordine di produzione. Se viene utilizzata anche la Registrazione presenze Abacus, le pause tra gli orari di inizio e di fine timbrati vengono dedotte automaticamente. Ciò riduce le operazioni di timbratura per gli addetti alla produzione, poiché non devono avviare e interrompere anche le pause.
Panoramica semplice e veloce
Grazie a questa integrazione è possibile visualizzare anche gli elenchi di occupazione delle postazioni di lavoro, che mostrano un riepilogo di chi sta lavorando su cosa o di chi non è attualmente occupato con un ordine.