L'orologio AbaClock è uno strumento per la registrazione delle ore di lavoro. Altri strumenti per la registrazione delle presenze sono AbaClik, AbaClock, il portale per i dipendenti MyAbacus, AbaUnit, AbaPoint e il software aziendale Abacus - tutti gli strumenti di registrazione possono essere combinati in modo variabile nella registrazione delle presenze. Con la registrazione presenze Abacus, i collaboratori possono registrare e richiamare le proprie ore di lavoro in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. La registrazione e la cancellazione sono possibili su dispositivi mobili, fissi e PC. Le pause previste dalla legge possono essere dedotte automaticamente.
Un iPad fisso funziona da terminale dove i collaboratori possono registrare le ore di lavoro con il loro badge. Un terminale è composto da un iPad e da un lettore di badge con tecnologia Near Field Communication (NFC). Diversi terminali AbaClock possono essere collegati tra loro per consentire l'accesso e l'uscita da diverse sedi. I collaboratori sono sempre informati sui loro obiettivi, sull'orario di lavoro e sull'orario flessibile, nonché sul loro bilancio delle vacanze. Gli orari di lavoro e le assenze registrati con AbaClock vengono sincronizzati in Abacus o registrati in AbaNinja.