Il business software di Abacus offre infatti già un'opzione integrata per l'archiviazione dei documenti. Nell'ambiente ERP, tale funzione riveste un ruolo sempre più centrale. I documenti sono portatori di informazioni nei processi aziendali e nello sviluppo dei rapporti con i clienti. In un'azienda, quasi tutti i processi importanti sono accompagnati da documenti. Oggi, principalmente in forma elettronica.
In molti casi, in aggiunta all'ERP Abacus, viene già utilizzato uno dei numerosi sistemi DMS interamente specializzato nella gestione e nell'archiviazione dei documenti.
Il DMS Connector Abacus permette di utilizzare la potenza di entrambi i sistemi contemporaneamente, senza dover rinunciare alle consuete routine di lavoro. Il vostro sistema DMS può essere perfettamente integrato nel business software di Abacus tramite un'interfaccia che sincronizza i documenti in modo bidirezionale tra i due sistemi.
Per l'utente Abacus, la connessione DMS risulta completamente trasparente. Fisicamente, i documenti sono memorizzati esclusivamente nel DMS, ma possono comunque essere visualizzati, modificati e aperti anche dai dossier Abacus.